Villa Zuccari

Torna all'elenco completo

Le News in Umbria

scarica la brochure

Scarica la brochure

La brochure dell'hotel Villa Zuccari da consultare o da stampare.

C’era una volta…a Natale – Montefalco 2019

Montefalco invita a trascorrere le festività immersi nella bellezza del suo borgo e a partecipare alle tante iniziative previste all’insegna della tradizione e della gioia del Natale.

Il Complesso Museale di Montefalco meraviglierà adulti e bambini con mostre e visite suggestive agli affreschi di Benozzo Gozzoli e con il trek tour alla scoperta dei tesori della città.

Natale, tempo di brindisi… Non possono mancare le degustazioni dei vini delle denominazioni: domenica 8 dicembre con “Merry Sagrantino”, organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, mentre domenica 15 dicembre sarà la volta di “Degusta Montefalco DOC &DOCG”, a cura della Strada del Sagrantino, che vedrà anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Colori d’autunno. Il Foliage della vite del Sagrantino”.

Si rinnova inoltre l’emozione del Presepe vivente itinerante, che il 26 ed il 28 dicembre animerà le vie di Montefalco partendo dal salone espositivo del chiostro di Sant’Agostino, passando attraverso il percorso delle botteghe e mestieri e toccando i punti nevralgici della città.

Altro momento tradizionale sarà quello del Mercatino di Natale, presso Piazza Dante.
E poi lo spettacolo di musici e sbandieratori, Babbo Natale, la Befana, letture per bambini e giochi per tutti…

Un’occasione per trascorrere le feste in armonia, circondati dall’atmosfera magica di uno dei borghi più belli d’Italia.