Villa Zuccari

40.000 metri quadrati di verde

Viali e giardini

Villa Zuccari

L’Hotel Villa Zuccari mette a disposizione dei propri ospiti il parco della tenuta, un luogo magico dove trascorrere momenti di vero relax passeggiando tra i viali, godendosi lo splendido clima della campagna umbra. Il parco della tenuta è composto di angoli differenti, con atmosfere diverse come il giardino all’italiana, il viale dei cipressi ed il palmeto.

Giardino all’italiana
Le belle vecchie piante della villa: una grande magnolia, alte palme, un enorme pino, un ippocastano e un grande alloro nella cornice delle siepi di bosso.

Viale dei cipressi
Il viale un tempo segnava l’ingresso della villa. Riscoperto in una vecchia mappa e reimpiantato con amore, è un bel posto per una passeggiata con il profumo della siepe di rosmarino.

Il palmeto
Le palme erano sparse per il vecchio giardino, dopo un laborioso trapianto formano un bel viale ornato da una grande e semplice fontana

Una piscina a sfioro immersa nel parco

La piscina di Villa ZuccariLa piscina è grande, a sfioro, la sua misura è di 20x10metri ma certamente non disturba l’architettura della villa e l’atmosfera del paesaggio dell’Umbria. è circondata da rose, tra cui le famose Pierre de Ronsard della Meiland, rosmarino, oleandri, un luogo perfetto per concedersi un pò di tranquillità e rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Grazie alla sua posizione nel parco della villa dà a tutti gli ospiti dell’hotel la possibilità di godere di un bagno rinfrescante immersi nel panorama rilassante delle colline di Montefalco.

Photo gallery

hotel@villazuccari.com © 2014 Hotel Villa Zuccari | Loc. San Luca 06036 Montefalco (Pg) Tel: +39.0742.399.402 - Fax: +39.0742.399.194 - P.Iva 01901130540