Villa Zuccari

Il ristorante

I nostri piatti

Il menu del ristorante “Le Zuppiere” è costituito da piatti che si ispirano alla migliore tradizione culinaria umbra reinterpretati con raffinatezza e fantasia.

Scarica il menù

Il menù del Ristorante “Le Zuppiere”
da consultare online o da scaricare e stampare

piatto

Rosa di capocollo con ricotta e tartufo

Un antipasto costituito da prodotti del nostro territorio, capocollo di maiale di Trevi, ricotta di mucca di Colfiorito e tartufo di Norcia.

lasagna

Lasagne fatte in casa

La pasta al forno… che buona, proprio come una volta, con il sugo di pomodoro e il misto di carni scelte, insaporite a dovere per molte ore, fino alla realizzazione di un ragù gustoso ed equilibrato. Il segreto è nella sua realizzazione, rigorosamente tutto a mano.

strangozzi

Strangozzi al tartufo

Gli strangozzi rappresentano uno dei primi piatti più caratteristici e tradizionali del nostro territorio. La ricetta originale prevede un impasto di sola acqua e farina. Si tratta di una pasta alta di sfoglia e fina di coltello, lunga come uno spaghetto con un taglio più grossolano. Infine il tartufo profumato con uno spicchio d’aglio e olio extra vergine d’oliva completa la sua esaltazione.

insalata di farro

Insalata di farro

L’insalata di farro è un piatto semplice e colorato, leggero ed appetitoso. Durante l’estate si preferiscono i piatti freddi, rinfrescanti e leggeri. Questo piatto riassume tutte queste caratteristiche. Viene preparato con il farro della Valnerina, rucola, pomodoro fresco a cubetti, olive nere e olio extra vergine d’oliva.

ravioli

Ravioli di ricotta e spinaci

Ravioli fatti in casa farciti con spinaci e ricotta. Possono essere serviti con burro e salvia, con salsa di pomodoro e parmigiano reggiano e con tartufo.

ravioli

Filetto di maiale al Trebbiano spoletino

Filetto di maiale cotto in padella con il Trebbiano spoletino e rosmarino.

ravioli

Filetto di maiale al Sagrantino e bacche di ginepro

Il filetto di maiale insaporito e cotto nel Sagrantino secco di Montefalco, profumato con bacche di ginepro.

ravioli

Scottadito d’agnello

La parte delle costine d’agnello stottate sulla grigia.

ravioli

Tagliata di manzo con rucola e pomodori

La parte del controfiletto del vitellone, insaporito , cotto intero alla griglia, tagliato e condito con rucola e pomodoro fresco a cubetti. Termina il piatto un filo di olio extra vergine d’oliva.

ravioli

Crescionda umbra

Un dolce tipico della regione umbria, preparato con amaretti, cacao e latte, accompagnato con una crema all’arancia

ravioli

Semifreddo agli amaretti

Semifreddo con biscotti amaretti accompagnato con crema profumata al rum.

hotel@villazuccari.com © 2014 Hotel Villa Zuccari | Loc. San Luca 06036 Montefalco (Pg) Tel: +39.0742.399.402 - Fax: +39.0742.399.194 - P.Iva 01901130540